Sostenibilità ambientale
La mobilità sostenibile è un sistema ideale dei trasporti che permette di ridurre l’impatto ambientale del settore, rendendo al contempo gli spostamenti più efficienti e veloci.
La mobilità sostenibile è un sistema ideale dei trasporti che permette di ridurre l’impatto ambientale del settore, rendendo al contempo gli spostamenti più efficienti e veloci.
Sviluppiamo progetti di mobilità sostenibile, ponendoci molteplici obiettivi che hanno a che fare con l’ecologia con l’ambiente, con la qualità della vita delle persone.
I motivi per cui risulta chiaro che percorrere una strada alternativa, che permetta lo sviluppo di una mobilità più smart e sostenibile, sono davvero molti, ma eccone i 5 principali.
L’impatto del settore dei trasporti sull’ambiente è attualmente molto elevato, in quanto in Europa sono causa del consumo di circa un terzo del consumo totale di energia e di un quinto delle emissioni di gas serra, a cui si aggiungono altre tipologie di emissioni responsabili dell’inquinamento atmosferico urbano.
Sono stati posti obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra, che vorrebbero vedere una diminuzione del 60% delle emissioni dei trasporti entro il 2050.
Nel nostro piccolo stiamo adottando tutti i comportamenti aziendali che possano garantire una diminuzione dell’impatto ambientale, a partire dal rinnovo del parco auto e bus e continuando anche con piccole azioni quotidiane che hanno a che fare con la minore produzione di rifiuti, con l’impiego di servizi e forniture sostenibili.
Accanto ai comportamenti ci impegnamo a promuovere azioni di comunicazione e sensibilizzazione che passano attraverso la completa condivisione dei principi dell’Agenda 2030.
© 2002-2021 VINCENZO PETRUZZI SRL
Via G.Leopardi, 62 – 85020 Lagopesole (PZ)
Via Dante, 80 – 75100 Matera (MT)
C.F. e P.IVA 01820770764
vincenzopetruzzisrl@pec.it info@petruzziautolinee.it