Sostenibilità ambientale

La mobilità sostenibile è un sistema ideale dei trasporti che permette di ridurre l’impatto ambientale del settore, rendendo al contempo gli spostamenti più efficienti e veloci.

Sviluppiamo progetti di mobilità sostenibile, ponendoci molteplici obiettivi che hanno a che fare  con l’ecologia con l’ambiente, con la qualità della vita delle persone.

I motivi per cui risulta chiaro che percorrere una strada alternativa, che permetta lo sviluppo di una mobilità più smart e sostenibile, sono davvero molti, ma eccone i 5 principali.

 

L’impatto del settore dei trasporti sull’ambiente è attualmente molto elevato, in quanto in Europa sono causa del consumo di circa un terzo del consumo totale di energia e di un quinto delle emissioni di gas serra, a cui si aggiungono altre tipologie di emissioni responsabili dell’inquinamento atmosferico urbano.

 

Sono stati posti obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra, che vorrebbero vedere una diminuzione del 60% delle emissioni dei trasporti entro il 2050.

 

Nel nostro piccolo stiamo adottando tutti i comportamenti aziendali che possano garantire una diminuzione dell’impatto ambientale, a partire dal rinnovo del parco auto e bus e continuando anche con piccole azioni quotidiane che hanno a che fare con la minore produzione di rifiuti, con l’impiego di servizi e forniture sostenibili.

 

Accanto ai comportamenti ci impegnamo a promuovere azioni di comunicazione e sensibilizzazione che passano attraverso la completa condivisione dei principi dell’Agenda 2030.